Zucche_302

Preparativi per la festa di Halloween


31-10-2016

Halloween è una novità di quest’anno visto che finora non ho mai festeggiato questo giorno, ma, visto che da qualche mese la bimba frequenta l’asilo di inglese e lì chiaramente lo festeggiano in costume, mi sono aggiornata ! In effetti prima era solo un giorno in cui i bambini del palazzo dove abitavamo passavano per un “dolcetto  o scherzetto”….

Zucche_300

Così anche se non è proprio nella nostra tradizione, ho recuperato un cappello da streghetta ad Anna e, per rimanere in tema di novità, mi sono messa ai fornelli per cimentarmi con una ricetta a me sconosciuta: la torta di zucca ! L’ho adattata in versione vegan e l’ho resa ancora più golosa aggiungendoci del cioccolato che a casa è apprezzato quasi quotidianamente… Devo dire che il risultato è ottimo e se volete provarla trovate ingredienti e preparazione nella sezione “ricette” del mio sito (Torta di zucca).

Ricetta_Torta di zucca_6037

Nel frattempo sono andata a cercarmi l’origine dell’usanza della zucca decorata e illuminata che risale pare ad una leggenda irlandese del 1800 dove la zucca rappresenta un modo per esorcizzare il sovrannaturale, un modo per evitare paure immotivate.

Zucche_312

Quindi prendiamo il lato più divertente di questa festa che è comunque un modo per divertirsi in compagnia! Tra l’altro mi è piaciuto molto aver usato le zucche che, con il loro bel colore arancione, fanno “pendant” con il colore delle foglie autunnali e con la frutta di stagione (arance, mandarini, ma non solo) rendendo così più allegri certi cieli grigi di questo periodo !

Zucche_307

Alla prossima!

Stay connected!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento